BURKINA FASO
Nel Paese degli "Uomini Integri"
con
Il Paese degli Uomini Integri. Così si chiama il Burkina Faso e nessun nome potrebbe essere più azzeccato per questa Nazione dell'Africa Occidentale. L'umanità che lo abita è la sua ricchezza più sorprendente. Ma senza dimenticare le bellezze naturali, la musica e i progetti sociali che lo animano.
Gli incontri
Con gli artisti di Bobo Dioulasso che ci insegneranno a suonare il djambé e a ballare sui ritmi africani.
Con i membri dell'Association pour la Sauvegarde des Orphelins et de Familles Défavorisées de Tensobentenga con cui passeremo una giornata per comprendere il loro impegno e le loro difficoltà nel portare avanti i loro progetti sociali.
La natura e la cultura
Ci aspettano le dune di sabbia di Oursi, le cascate di Kerfiguéla, le formazioni rocciose dei Domes de Fabedougou, il lago di coccodrilli a Sabou.
Visiteremo la moschea e la città vecchia di Bobo Dioulasso, il favoloso mercato di Gorom Gorom, il sito archeologico di Oursi e le sette moschee di Bani.
Consigli di viaggio
L'Associazione T-ERRE Turismo Responsabile e l'Associazione AfricaGriot hanno ideato e messo a punto un programma di viaggio in Burkina Faso, svolgendo i seguenti servizi:
1) consulenza e supporto per chi, individualmente o in gruppo, intenda viaggiare in Burkina Faso: l’esperienza e la conoscenza acquisite da T-ERRE e da AfricaGriot saranno messe a disposizione degli interessati attraverso appositi incontri conoscitivi;
2) un dossier di viaggio, contenente tutte le informazioni logistiche necessarie: assicurazione, profilassi e vaccinazioni, norme igieniche, condizioni climatiche, notizie aggiornate sul Paese, indirizzi consigliati, costi e condizioni dei servizi da utilizzare sul posto, contatti locali;
3) un itinerario consigliato per:
- incontrare le comunità locali
- conoscere i progetti realizzati in loco dalle organizzazioni di solidarietà burkinabé in collaborazione con l'Associazione AfricaGriot onlus
- visitare al meglio i luoghi d’interesse naturalistico e culturale.
Referente: Marco Vannozzi
cell. +39 339 4329061
email info@africagriot.org