I Tesori nascosti a Tesori Aperti di Castrocaro Terme e Terra del Sole

Inserito da Giorgio Gatta martedì 09 aprile 2024
Scoprire i Tesori nascosti - al grande pubblico - di un Borgo è un grande divertimento per me.

Il format creato da Roberta Caiti di Visit Castrocaro Terme, "TESORI APERTI - Luoghi, Memorie, Identità", è certamente un format di successo che avvicina ai luoghi sia i castrorachesi e terrasolani che i turisti.

Una metodologia di lavoro facilmente esportabile per altri Borghi della Romagna se si creasse un sistema turistico integrato e intersettoriale.

Una metodologia di lavoro che rafforza l'identità degli abitanti del Borgo e quindi crea una maggiore consapevolezza di essere una forza che fa crescere l'orgoglio di essere castrorachesi e terrasolani.

Mentre ai turisti offri un modello di accoglienza unico nel suo genere.

Più si è presenti nei Borghi della Romagna e più scopri cose nuove e questo è ormai un fatto per me!

L'escursione dal titolo: "Un dottore che piantava gli alberi (chirurgia estetica dell’antropocene)", è stata una vera rivelazione che apre scenari inediti per il Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole.

Ho imparato tanto in questo weekend e una delle cose più importanti è l'umiltà del bene operare senza troppi squilli di tromba e fanfare al seguito.

E se ti dicono "quel dottore strano che si è fatta un'oasi", avere bene in mente i tuoi obiettivi e con lo studio, tenendo la barra dritta, li persegui con tenacia, questa è la via migliore per perseguire il bene comune.

Stay tuned!

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)