La Treccani fra tradizione e innovazione

Inserito da Giorgio Gatta lunedì 22 luglio 2024
Treccani evoca in noi attempati, un'enciclopedia italiana in cui tutti i saperi sono attestati e dove non c'è alcuna parola che non vi abbia trovato riconoscimento.

Tant'è, se non erro, che è stata la prima enciclopedia italiana degna di questo nome.

Nata durante il ventennio fascista, Treccani è giunta sino ai nostri giorni in maniera rinnovata pur non rifuggendo la tradizione.

Infatti la potete consultare gratuitamente on line ricercando le parole di cui vi serve il significato e potete sempre dire: l'ha detto la Treccani!

Il Ristorante Caffè Letterario Treccani di Padova ripercorre la tradizione nell'innovazione attraverso i linguaggi della musica e della lingua parlata.

In un ambiente raffinatissimo, ma al tempo stesso aperto a tutti, in pieno centro a Padova, l'accoglienza è la cifra distinguibile di questo Caffè Letterario.

La simpatia e la capacità di relazionarsi con il cliente ti fa sentire come un privilegiato in un'ambiente estremamente piccolo ma ricercato.

Lo stile Treccani - pur essendo un nome pesante e riconoscibilissimo - non vive di rendita nella sua autorevolezza smaccata, ma sa che il cliente va conquistato...uno per uno...

Non per nulla molti clienti sono fidelizzati, perché quando ci vai non vedi l'ora di ritornarci, ve l'assicuro!

Dove lo trovi un posto dove ti senti coccolato da addetti alla sala molto professionali e pronti alla battuta?

Quindi il nome conta, eccome se conta, come il vestito che indossi: l'abito non fa il monaco ma........

Una relazione autentica e sincera, perché se ti trovi bene sei più portato a spendere e questo lo sanno bene loro....

Sa molto di senso di appartenenza a un marchio/famiglia importante, la sicurezza, la giovialità, l'informalità nelle relazioni che si respira in questo locale.

Esse non sono mai frettolose, anche se sono sempre in un rapporto fra cliente e ristoratore. È così facile fare amicizia quindi con i tuoi vicini di tavolo.

I divani consumati dal tempo parlano di tradizione, comoda e riposante nell'ascoltare i saperi altrui e i suoi piatti parlano di rinnovamento.

Gli eventi sono il tratto comune per cui andare al Ristorante Caffè Letterario Treccani non è un semplice pranzo o una cena, ma molto, molto di più!

Perché un evento è pur sempre un evento, sia per il luogo, che per la gente che incontri, che per la musica e le sue parole...

Giorgio Gatta

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)