Ho fatto un sogno, ma forse non lo era/1
Inserito
da Giorgio Gatta giovedì 14 novembre 2024
Ho fatto un sogno...
Ho sognato che il Sindaco di San Bellino, Aldo D'Achille e il Sindaco di Villamarzana, Daniele Menon, nel Polesine, si incontrassero una sera a cena e scoprissero che avevano dei progetti da inaugurare.
"Perché non li inauguriamo insieme" - si dissero...
E così ho sognato di farmi una gita in battello sul Canalbianco con un sacco di persone, un sacco di sindaci e un sacco di autorità economiche, politiche e sociali.
Ho sognato che sul battello facessero una conferenza stampa / convegno, mentre nel tragitto si inauguravano degli attracchi fluviali e che si mettessero a terra dei progetti di valorizzazione territoriale degli itinerari cicloturistici dei borghi fluviali delle terre tra l'Adige e il Po.
Ho sognato che si parlasse di tre percorsi ciclabili e di un itinerario turistico storico-culturale, detto "Itinerario del Vetro".
Ho sognato che per tutto un pomeriggio si parlasse di territorio fra politici, associazioni e parti economiche-sociali, senza vedere il solito fuggi-fuggi che si genera dopo il taglio del nastro.
Ho sognato che il Presidente della Provincia di Rovigo, Enrico Ferrarese, tenesse le fila di un pomeriggio così complesso, tra buffet estemporanei, uno stuolo di interventi impressionante e fermate paradisiache sul Canalbianco.
Ho percepito nel sogno una grinta e una determinazione non comuni nel perseguire i propri progetti.
Ed Enrico Ferrarese credo che ne sia l'emblema!
È giusto un sogno, perché una realtà come questa non può esistere...
E se fosse tutto vero, tangibile nei numeri e nei fatti?
(Continua sul prossimo articolo...)
Stay tuned!
Giorgio Gatta
Inserisci un nuovo commento