Da stasera regalati per il Natale i prodotti del commercio equo dalle "isole delle spezie"

Il ciclo di incontri sul turismo responsabile di Cervia
Inserito da Giorgio Gatta venerdì 30 novembre 2012

Stasera inauguriamo il nuovo ciclo di incontri sul turismo responsabile promosso dal Comune e dal Centro Interculturale di Cervia. Apriremo la prima serata con le Molucche, conosciute anche con il nome di "isole delle spezie" e sul tema delle spezie, presenteremo da stasera i prodotti del commercio equo e solidale della Coop. Ravinala di Reggio Emilia.


Sarà un'ottima occasione per il nostro pubblico di vedere esposti il cioccolato dal Sud del mondo, la marmellata del Sud Italia e i maccheroni prodotti da una cooperativa di Reggio Emilia che hanno frai loro ingredienti tipo: lo zenzero, la cannella, la vaniglia, il curcuma, il peperoncino.


Di questi prodotti esclusivi della Coop. Ravinala avremo anche il caffè per tutti i gusti, sia in grani che in polvere, dalle più svariate provenienze.


Non mancheranno inoltre i vari tipi di tè del commercio equo, lo zucchero di canna cristallino ottenuto da un processo di raffinazione naturale e prodotti artigianali dal Sud del mondo.


Tutti prodotti ottimi e di alta qualità che si potranno acquistare durate le serate di Cervia per i prossimi regali di Natale.


Ecco un motivo in più per venirci a trovare oltre che stasera, il 7 e il 14 dicembre, agli incontri del turismo responsabile.

 

Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)