Proseguono gli incontri a Cervia con la Bosnia Erzegovina
Al Centro Interculturale di Cervia (via Monte Nero, 2 – Cervia h 20.30) prosegue il ciclo di conferenze del venerdì sera dedicate al Turismo Responsabile, sempre con la presentazione di una dimensione diversa del viaggiare, più profonda e attenta alla cultura locale. Reduci da un’emozionante esplorazione degli angoli più suggestivi dell’arcipelago indonesiano, per questo appuntamento si farà ritorno nel Vecchio Continente, precisamente nel suo cuore più profondo: la Bosnia Erzegovina.
Grazie alla collaborazione dell’Associazione di Promozione Sociale faentina T-ERRE Turismo Responsabile e della Cooperativa Sociale torinese I.So.La, i partecipanti potranno venire in contatto con una realtà a noi tanto vicina geograficamente, quanto remota dal punto di vista sociale e culturale, ancora relativamente poco conosciuta ed “esotica” agli occhi dei più, che spesso si sono fermati superficialmente al periodo della sanguinosa guerra degli anni Novanta.
Grazie al relatore Enrico Di Vià, cooperatore della cooperativa I.So.La, verrà invece messo in mostra il lato meno conosciuto del Paese con capitale Sarajevo, fatto di bellezze naturali incantevoli e inaspettate, parchi, montagne, colline, suggestive cascate e panorami mozzafiato, attraverso il racconto di un viaggio capace di trasmettere sicuramente qualche cosa in più al visitatore.
Come di consueto saranno presenti dei banchetti di prodotti equo-solidali e di artigianato, seguiti da una piccola sorpresa gastronomica.
L’appuntamento è dunque per venerdì 07 dicembre alle ore 20.30 in via Monte Nero n.2 a Cervia.
Per informazioni: 3382196514, oppure presentarsi presso la sede del Centro dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00.