Parte l'Ecuador!

Comunidad Kichwa Amazonia
Inserito da Giorgio Gatta giovedì 20 dicembre 2012

L’obiettivo del viaggio è duplice: promuovere le innumerevoli bellezze dell'Ecuador e contribuire al suo sviluppo, sostenendo comunità indigene ed afro-americane, gruppi di donne, associazioni di contadini e microimprese.

 

Un'esperienza di questo tipo rappresenta per il turista un'opportunità unica per diventare un viaggiatore realmente solidale, che potrà scoprire il paese praticando attività sostenibili e rispettose della cultura dei popoli e del patrimonio naturale, scegliendo allo stesso tempo di sostenere un’alternativa di sviluppo basata sull’economia comunitaria e sulla solidarietà, valorizzando la conoscenza e la diffusione delle culture tradizionali.

 

Un viaggio di avventura, solidarietà e scambio interculturale tra le popolazioni e le comunità indigene andine, amazzoniche, afro e montubie dell’Ecuador.

 

Entra in contatto con i loro rituali e partecipa alle feste popolari locali; condividi la loro musica, la cultura e le loro usanze tradizionali!

 

In questo viaggio assaporerai i cibi esotici e la quotidianità delle famiglie indigene vivendo nelle loro case ed entrerai in contatto con luoghi unici ed incantevoli: vulcani attivi, altipiani, laghi, cascate andine, fiumi, foresta amazzonica, spiagge e scogliere tropicali. Ed ovviamente non mancherai di visitare e conoscere le principali città ed i luoghi di maggior interesse dell’Ecuador!


Vai alla pagina Ecuador...


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)