#Ripartire in tour a Bologna, Padova e Venezia

Inserito da Giorgio Gatta lunedì 18 marzo 2013

Dopo le prime tre tappe romane, la redazione “itinerante” di Frontiere News raggiunge gli amici di Bologna, Padova e Venezia rispettivamente il 21, 24 e 25 marzo per presentare Ripartire (http://ripartire.frontierenews.it/), l’esperimento di editoria sociale in cui trenta tra i più validi intellettuali internazionali impegnati nell’interculturalità raccontano storie di persone che hanno trovato nella solidarietà, nella cultura e nella riscoperta dell’alterità le chiavi per ripartire, nonostante le crisi globali; racconti di esperienze in prima linea nella guerra all’indifferenza.

Le date:

GIOVEDI' 21 marzo – BOLOGNA
Ripartire al centro sociale TPO, laboratorio di arte, cultura e politica. In via Casarini 17/5. Appuntamento con Joshua Evangelista (direttore Frontiere News), Riccardo Bottazzo, Michele Dotti, gli attivisti di Amnesty Bologna e lo staff dell’associazione Progrè. Info: tpo@mail.com Per arrivare: Bus 35 18 86 navetta a/b.

DOMENICA 24 marzo – PADOVA
A Radio Sherwood (vicolo Pontecorvo 1/A) con Ya Basta. Ore 18 presentazione del libro Ripartire con un incontro sul tema del “giornalismo alternativo”, partecipano Joshua Evangelista (direttore Frontiere News), Riccardo Bottazzo, l’attivista italo-siriana Aya Homsi, Vilma Mazza (Global Project), il giornalista hazara Basir Ahang. Letture dell’attore Francesco Lucio Pileggi. Ore 20 cena per raccogliere fondi per la “carovana per la Tunisia”.

LUNEDI' 25 marzo 2013 – VENEZIA
Presentazione alle ore 18 presso la sala San Leonardo (Cannaregio 1584). Partecipa il consigliere comunale Gianfranco Bettin, Joshua Evangelista (direttore Frontiere News), l’attivista italo-siriana Aya Homsi e i membri del collettivo Caracol. Modera Riccardo Bottazzo, letture dell’attore Francesco Lucio Pileggi. A seguire, aperitivo afgano.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)