Cambia Viaggio!

Inserito da Giorgio Gatta martedì 19 marzo 2013

Inaugurazione ufficiale giovedì 28 marzo, alle ore 21,30, dello sportello del turismo responsabile "Cambiaviaggio" a Empoli!

Sarà presente Fabio Masotti, dell'associazione FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta), promotore dell'iniziativa Bimbinbici), autore del libro "Sarajevo ti entra nel cuore" (edizioni ediciclo).

Presenta Samuela Marconcini, presidente dell'associazione GEES (Gruppo Empolese Emisfero Sud).

Promuove il GEES in collaborazione con il Comune di Empoli, Assessorato alle politiche giovanili.

 

Lo sportello del turismo responsabile cambia sede e da via dei Neri a Empoli approda alla nuova bottega AltroMercato, la realtà dedicata al commercio equo e solidale di via Del Papa.

Il progetto, che, dopo due anni di sperimentazione può proseguire grazie al prezioso contributo dell’amministrazione comunale di Empoli, ha come obiettivo l’informazione e la divulgazione di metodi alternativi di viaggiare. Il viaggio, infatti, può essere, oltre che divertente e rilassante, anche consapevole ed eco-compatibile.


Chiunque desiderasse saperne di più sui viaggi “alternativi ed eco-sostenibili” potrà recarsi al negozio AltroMercato aperto dal martedì al sabato con orario 9.30-13 e 16-20; lunedì solo il pomeriggio, oppure rivolgersi per informazioni ed appuntamenti all’indirizzo cambiaviaggio@gmail.com

 

E' la terza bottega del Villaggio dei Popoli di Firenze e nasce dalla collaborazione con l'associazione onlus Gruppo Empolese Emisfero Sud e grazie all'entusiasmo e all'opera dei suoi volontari che per dieci anni hanno gestito Nadir, la prima bottega di commercio equo a Empoli.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)