Ricerca sul Turismo 2013

Inserito da Giorgio Gatta giovedì 16 gennaio 2014

Un anno di analisi per chi viaggia e lavora nel turismo


Una ricerca di Google sulle tendenze del turismo nell’anno appena concluso. Un’analisi sui viaggi di piacere e le trasferte di lavoro: cosa è cambiato e quali sono le novità?


MENTALITA’ DEI VIAGGIATORI
I viaggiatori cercano sempre di più il valore e l’esperienza. Non solo il prezzo, ma anche la varietà di attività in loco e l’esperienza diventano il meccanismo fondamentale per la ricerca della destinazione. Questo fattore diventa la base della scelta, sempre più veicolata dal web nella ricerca di informazioni, prima della prenotazione finale. Un viaggiatore 2013 che è sempre più informato, soprattutto quando viaggia per piacere.


BE INSPIRED
Il web come fonte di desiderio per un nuovo viaggio: Internet influenza la scelta del viaggio ormai tanto quanto i consigli di amici, parenti e colleghi. Una parità in % che supera di gran lunga tutti gli altri mezzi di comunicazione. Il web, nella vastità di informazioni che contiene, crea l’aspettativa verso il viaggio e guida l’utente fino alla realizzazione del suo sogno.


MONDO “MULTI-SCREEN”
Ricerche ed usi incrociati su tutti i mezzi di comunicazione. Dai siti web al passaparola, dalle brochures nelle camere ai suggerimenti delle persone che si incontrano in loco: la parola d’ordine è condivisione.


VIDEO ON LINE
I video sono ormai i compagni fedeli di un viaggiatore: la % di caricamenti on line cresce sempre di più. La massa di materiale ormai reperibile on line viene utilizzato, in primis, per iniziare a pensare al viaggio ed alla destinazione. Con la stessa attenzione, il video viene poi usato come mezzo di ricerca per attività in loco e per la ricezione.


insomma … tante informazioni interessanti sul turismo!

 

Articolo di EquoTube

Da http://blog.equotube.it/


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)