Tornano le Pillole Responsabii di AITR in DONNAVVENTURA
Nuovo anno, nuova avventura! DONNAVVENTURA, con le pillole di Turismo Responsabile diffuse e promosse da AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), ci aspetta con una nuova imperdibile serie tv.
Il team quest’anno viaggerà negli Stati Uniti per 10 settimane a partire dal 12 gennaio, la domenica alle ore 13:55 su Rete4, con un coast to coast non convenzionale, che ha condotto il team dalle coste dell’Atlantico per oltre 10000 km fino al cuore del Pacifico, alle Hawaii. Dalla frenetica New York City la carovana dei pick up attraverserà i paesaggi rurali della Pennsylvania, terra degli Amish. Da qui fino al confine con il Canada, sulle sponde del Lago Erie, in una delle sue pittoresche isole. Chilometro dopo chilometro, il team ha raggiungerà Indianapolis e la mitica Route 66 fino a raggiungere il Texas, terra di cowboys e rodeo.
Dopo il New Mexico si passerà così alla terra rossa dell’Arizona, le rocce rosse di Sedona, lo sterminato Grand Canyon, l’atmosfera western della Monument Valley e le meraviglie del Lake Powell e dell’Antelope Canyon, per poi toccare Las Vegas e San Diego, passando per Palm Springs.
E se tutto questo non dovesse bastare, un ritorno nel continente nella moderna e allo stesso tempo elegante Dallas e infine New York, dove tutto ha avuto inizio. Si chiude così il cerchio, così come questa grande avventura americana. Let’s start!
Ogni mercoledì, VideoMediaset e Tgcom24 Viaggi, proporranno le immagini in anteprima sulla puntata domenicale. All’indirizzo video.mediaset.it potrai inoltre rivedere tutti gli episodi già subito dopo la messa in onda, mentre in TV sono previste due repliche settimanali: il giovedì in terza serata e il sabato mattina.
Anche quest’anno, grazie alla collaborazione con AITR, le Donnavventura diffonderanno durante ogni puntata le PILLOLE DI TURISMO RESPONSABILE illustrando quali siano, in un viaggio come quello affrontato, semplici comportamenti di rispetto delle popolazioni incontrate e atteggiamenti di salvaguardia della natura.