SABBIA Thomas Sankara

Inserito da Marco Vannozzi giovedì 07 agosto 2014

Sabbia nasce dalla collaudata collaborazione di AfricaGriot onlus con Dietro le Quinte Teatro e racconta una storia nascosta, quasi oscurata dal correre delle nostre giornate e ormai dimenticata dai media e dai commenti dei telegiornali.

 



Mercoledì 1 ottobre 2014 andrà in scena la prima dello spettacolo teatrale SABBIA

presso la Casa del Popolo di Settignano (Firenze) alle 21,15.




Una storia dei già lontani anni ’80, quella di Thomas Sankara, primo presidente del Burkina Faso.


Lo spettacolo è un immaginario dialogo tra l’autore e Sankara, un dialogo che si snoda lungo la vita del giovane presidente in un luogo e un tempo imprecisato ma sul quale risuonano le parole dell’uomo che ha sfidato i potenti del mondo.

Sabbia parla di Sankara ma non solo; è una biografia certo, ma racconta anche le idee, le speranze, e l’orgoglio di un uomo che ha oltrepassato molti confini: la geografia, il tempo ma anche le diseguaglianze tra i molti popoli che abitano la Terra.

Così lo spettacolo che viene presentato non è uno spettacolo “africano”, nell’accezione più sintetica e semplicistica del termine, ma universale come lo è un uomo, la cui storia è andata ben oltre gli anni della sua presidenza.


Il ricavato della serata sarà destinato al finanziamento dei progetti di cooperazione di AfricaGriot onlus in Burkina Faso e Mali.


Per informazioni e prenotazioni: info@africagriot.org – 339 43 290 61.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)