L'arte di insegnare... maestro nell'arte
Venerdì 3 ottobre alle ore 18 presso il Musas - Museo Storico Archeologico di Santarcangelo di Romagna sarà inaugurata la mostra su Gianfranco Zavalloni.
Taccuini, disegni, pensieri del maestro che con passione ha sempre sostenuto l'importanza del fare, della creatività di espressione nei bambini, sia come docente che come dirigente scolastico.
La mostra sarà aperta dal 3 ottobre al 2 novembre 2014
Musas - Museo Storico Archeologico di Santarcangelo
Via della Costa 26
Orari di apertura: ottobre: dal martedì alla domenica - 16.30 / 19.30
sabato 1 e domenica 2 novembre - 15.30 / 18.30
Dopo le esposizioni sui maestri Flavio Nicolini e Federico Moroni - l'esposizione in tre atti di MAESTRI D'ARTE (all'interno del progetto Cristallino) - si conclude con la mostra dedicata al maestro, artista, burattinaio GIANFRANCO ZAVALLONI.
Zavalloni è stato uno dei più validi educatori del nostro paese. Dirigente scolastico, fu prima di tutto maestro di scuola e di vita; e ancora disegnatore, calligrafo, creatore di burattini, animatore dell'Ecoistituto di Cesena, sperimentatore di un'educazione non violenta, ecologica e creativa, espressi nel Manifesto I Diritti naturali di bimbi e bimbe e in La pedagogia della lumaca: per una scuola lenta e non violenta.
Fondazione Culture Santarcangelo
tel. 0541 624703
http://www.focusantarcangelo.it
focus@focusantarcangelo.it