1^ Conferenza sul Turismo Accessibile in Europa
Riconoscendo l'importanza dell'accessibilità universale nel settore del turismo, che è legato non solo al rispetto dei diritti umani, ma anche a notevoli opportunità economiche che il Turismo per Tutti comporta, l'Organizzazione Mondiale del Turismo e il Governo della Repubblica di San Marino organizzano congiuntamente la prima Conferenza dell'Organizzazione Mondiale del Turismo sul Turismo Accessibile in Europa, che si terrà a San Marino il 19-20 novembre 2014.
L'obiettivo di questa Conferenza è quello di aumentare la consapevolezza dell'importanza di garantire l'accesso al turismo per tutti, riducendo le barriere fisiche e attitudinali.
La Conferenza sarà caratterizzato e discuterà sulle buone pratiche di accessibilità universale, in una vasta gamma di destinazioni turistiche in Europa, con particolare attenzione alle città d'arte.
Alcune di queste destinazioni sono riuscite a sviluppare servizi di qualità per tutti e hanno potenziato con successo la loro competitività attraverso il turismo accessibile, senza trascurare le sfide della tutela del patrimonio per le generazioni future.
Questo incontro proseguirà le discussioni su diversi approcci per lo sviluppo di un adeguato quadro strategico e le azioni strategiche volte a rendere il turismo accessibile una realtà. Tecnologie intelligenti che consentono e favoriscono l'accessibilità universale e la sua applicazione in infrastrutture turistiche, strutture e servizi, saranno anche affrontati dai relatori.
Per informazioni e iscrizioni:
http://www.sanmarinoaccessibletourism.com/