Le donne del turismo al Quirinale!
L'Associazione GRT Gender Responsible Tourism - nata con lo scopo di far emergere le attività delle donne nel turismo responsabile - è stata invitata dal Presidente della Repubblica all'Udienza in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo.
Quest'anno il tema è la Terra: Iaia Pedemonte e Manuela Bolchini sono state scelte, con altre innovatrici nei settori correlati.
Siamo molto orgogliose - dicono dal sito di GRT - che il lavoro delle donne nel turismo responsabile, cui dedichiamo il nostro sito www.g-r-t.org, sia stato considerato un apporto importante per lo sviluppo sociale e ambientale del pianeta. Certamente (noi e le nostre associate lo sappiamo bene!), i modelli di eccellenza proposti dalle donne sono particolarmente sostenibili verso la Terra, intesa secondo noi sia come ambiente sia come territorio culturale. E rafforzano lo scopo di rompere il soffitto di cristallo anche nel settore del turismo, ormai riconosciuto come un mercato al femminile dalle grandi potenzialità.