Le donne del turismo al Quirinale!

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 06 marzo 2015

L'Associazione GRT Gender Responsible Tourism - nata con lo scopo di far emergere le attività delle donne nel turismo responsabile - è stata invitata dal Presidente della Repubblica all'Udienza in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'8 marzo.

Quest'anno il tema è la Terra: Iaia Pedemonte e Manuela Bolchini sono state scelte, con altre innovatrici nei settori correlati. 

Siamo molto orgogliose - dicono dal sito di GRT - che il lavoro delle donne nel turismo responsabile, cui dedichiamo il nostro sito www.g-r-t.org, sia stato considerato un apporto importante per lo sviluppo sociale e ambientale del pianeta. Certamente (noi e le nostre associate lo sappiamo bene!), i modelli di eccellenza proposti dalle donne sono particolarmente sostenibili verso la Terra, intesa secondo noi sia come ambiente sia come territorio culturale. E rafforzano lo scopo di rompere il soffitto di cristallo anche nel settore del turismo, ormai riconosciuto come un mercato al femminile dalle grandi potenzialità.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)