I vincitori del contest per l’immagine del Festival delle Culture di Ravenna

Inserito da Giorgio Gatta mercoledì 01 aprile 2015

Mercoledì 25 marzo, alla Casa delle Culture del Comune di Ravenna, il gruppo di progettazione partecipata, composto dalle associazioni e dai volontari che stanno organizzando la IX edizione del Festival delle Culture, ha scelto l’immagine che quest’anno rappresenterà il Festival.

Il vincitore è l’artista Alessandro Palmacci di Bologna. La sua illustrazione è risultata, tra i 22 lavori arrivati, la più convincente. Il lavoro doveva essere ispirato al filo conduttore del Festival di quest’anno, ovvero il Diritto alla terra. Terra nella sua più amplia declinazione, da madre delle risorse a luogo dell’identità culturale.

Menzione speciale anche per i lavori di Gianluca Costantini e di Roberto Pasini.

La IX edzione del Festival delle Culture di Ravenna si terrà dal 5 al 7 giugno 2015. Saranno tre giorni di musiche, danze, dibattiti, gastronomia che animeranno la Darsena di città, in particolare le Artificerie Almagià e la banchina del Canale Candiano.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)