Ieri ho avuto una giornata indimenticabile…

Inserito da Pierangelo Fabbri domenica 14 giugno 2015

Cosa faccio?

Inizio questo post dicendo come sempre: ieri ho avuto una giornata indimenticabile… eh si, è stato proprio così!

In settimana Benjamin mi chiama per invitarmi a pranzo nella sua piccola comunità cristiana poco distante da Kathmandu. Ho conosciuto Benjamin nell’autunno del 2010 a Saurah, nella foresta tropicale di Chitwan vicino all’India.

In quel periodo lui, assieme ad altri, portava avanti quello che io avevo chiamato orfanotrofio-capanna, perché così era, e noi da allora abbiamo cercato di aiutarlo con alcune adozioni a distanza.

Quest’anno gli è stato chiesto di insegnare in un’orfanotrofio-scuola cristiana con una ottantina di bambini qui a Kathmandu. Dopo aver passato a qualcun altro i suoi impegni a Chitwan, è venuto qui ed ha affittato una casetta - capanna con un po’ di terra agricola.

Dopo il terremoto si è subito attivato per aiutare alcune famiglie rimaste senza niente ed assieme hanno costruito alcune casette in lamiera sulla sua terra.

Quando sono arrivato là non potevo crederci che questo giovanotto nemmeno trentenne, lui stesso cresciuto in un orfanotrofio, avesse potuto fare così tanto per aiutare i suoi fratelli bisognosi.

Qui ho conosciuto il simpaticissimo Abraham, Coreano, che fa da co-pastore con Benjamin della loro piccola comunità.

Dopo pranzo mi hanno chiesto di condividere due parole con loro e ad un certo punto facevo fatica a parlare, commosso dalle emozioni che stavo vivendo in quella semplice capanna di fianco alla stalla delle capre e con una talpa che mi aveva scarozzolato di fianco.

Avevo appena ascoltato i loro semplici canti ed inni al Signore e partecipato ad un momento di preghiera assieme a loro e mi ero commosso.

Verrà un giorno, carissimi fratelli in Italia, in cui sarà la semplice fede di tutti coloro che ci hanno creduto, come questi piccoli bambini, che cambierà il mondo, se non altro la nostra parte del mondo, come il nostro orfanello Benjamin, vittima lui stesso del terremoto, che sta aiutando i più bisognosi.

Oggi lo contatterò per accordarci sul come aiutarlo.


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)