Gli elaborati in gara di Food Fair Parade
Sono arrivati tutti (o quasi) i video e le ricette in gara alla quarta edizione di Terra Equa, Festival del Commercio Equo e dell'Economia Solidale!
Si possono trovare (e naturalmente vedere) nella cartella Video della pagina Facebook Food Fair Parade - Incontrarsi in un piatto, e qua di seguito elencheremo e linkeremo ("elinkeremo"?) uno a uno gli elaborati degli Istituti Alberghieri dell'Emilia-Romagna che hanno partecipato al concorso.
Così li potrai votare!
Perché uno dei vincitori del concorso Food Fair Parade - Incontrarsi in un piatto sarà quello che avrà ricevuto più mi piace su Facebook.
Il termine per la votazione online è domenica 24 aprile alle ore 22:00, allorquando la pagina Facebook sarà momentaneamente oscurata.
Ricordiamo che il premio consiste in una masterclass sulla cucina sostenibile con lo chef Daniele Sangiorgi del ristorante Le Bistrot di Dozza (Bologna), che fa parte del Circolo del Cibo di Altromercato.
La masterclass si terrà a Bologna durante Terra Equa 2016.
Ecco quindi gli elaborati per il concorso Food Fair Parade - Incontrarsi in un piatto:
- Polpettine di amaranto e calamari (su crema al latte di cocco, croccante di quinoa e patate viola) (4A Serale Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, Forlì-Cesena)
- Equocrostata al mango (5A Enogastronomia dell'Istituto Professionale per i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "G. Marcora" di Piacenza)
- Mazzancolle fritte al curry con insalata di riso Indica, fagioli neri e verdurine (4C Istituto Alberghiero Bartolomeo Scappi di Castel San Pietro Terme, Bologna)
- Carrè di cervo con salsa al vino rosso e fave di cacao – riso allo zafferano (4A Istituto Professionale Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, Forlì)
- Hiburger (panino alle noci dell’Amazzonia con hamburger di ceci e fagioli e chutney ai pomodorini) (5C Enogastronomia Istituto Alberghiero G. Magnaghi di Salsomaggiore Terme, Parma)
- Sformatino di zucca al rosmarino, salsa al mascarpone e noci tostate (4D Enogastronomia dell'Istituto Professionale per i servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera "G. Marcora" di Piacenza)
- I profumi della via della seta (4A Enogastronomia Istituto Alberghiero G. Magnaghi di Salsomaggiore Terme, Parma)
- Tortino di riso rosso al cocco con crema di banana e crumble alle fave di cacao (4B serale Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, Forlì)
- Timballo di quinoa real alla carbonara (2C Scuola Alberghiera e di Ristorazione IAL Emilia-Romagna di Cesenatico, Forlì-Cesena)
- Rossini cocktail (3E Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Forlimpopoli, Forlì Cesena)
- Una quinoa per cinque (Cile, Bolivia, Sri Lanka, Filippine, America Latina) (4A Istituto Alberghiero Pellegrino Artusi di Riolo Terme, Ravenna)