Comunicato Stampa: 2mila visitatori per SEMI DI FUTURO
La Fiera biennale dell’Economia solidale e del Consumo Consapevole si è conclusa con successo
Un’affluenza complessiva di circa 2 mila visitatori, 44 espositori provenienti da tutto il territorio regionale e oltre, stand presi d’assalto soprattutto nella giornata di sabato scorso. SEMI DI FUTURO, fiera biennale dedicata all’Economia Solidale e al Consumo consapevole (svoltasi lo scorso fine settimana a Faenza presso il Palazzo delle Esposizioni) si è conclusa positivamente con grande soddisfazione da parte di tutti i soggetti promotori.
“I primi segnali positivi – commenta Nerio Tura, coordinatore del Comitato organizzatore dell’evento (composto dallo studio faentino A+4, l’associazione Altroconsumo, Banca Etica, la cooperativa sociale faentina Ceff Servizi, la casa editrice locale Tempo al Libro e l’Ente di formazione al turismo responsabile T-ERRE) - li abbiamo avuti già dalla prima giornata di martedì, in occasione della sfilata di moda, uno dei principali eventi collaterali. Pensate che tutti gli abiti indossati dalle modelle che hanno preso parte alla sfilata, al termine della manifestazione sono stati venduti. E il ricavato interamente devoluto al finanziamento di opere a favore di economie del Terzo mondo”. Altro motivo di soddisfazione, la grande partecipazione delle scuole faentine.
“Complessivamente possiamo ritenerci soddisfatti dei risultati – conclude Tura -, ora pensiamo già alla prossima edizione, di cui si inizierà a parlare già dai primi di gennaio. Un ringraziamento doveroso va a tutti gli sponsor e alle istituzioni che ci hanno sostenuto”.