Voli aerei: Sette trucchi per volare meglio
Non bere il caffè offerto in volo. Portare le proprie cuffie. Non preoccuparsi di allucchettare la valigia tanto non serve a niente. Questi sono alcuni dei suggerimenti offerti, in maniera anonima, da dipendenti di compagnie aeree ed aeroporti durante una discussione sul web.
L’azione provoca pressioni tra i dentini della cerniera separandoli e aprendo efficacemente la valigia. Provando a richiudere la valigia i dentini torneranno al loro posto unendo nuovamente la cerniera e chiudendo la valigia.
D'altra parte, basta che andiate a cercare su YouTube e troverete video che illustrano il procedimento.
Il metodo, sempre stante la discussione internet, verrebbe utilizzato dagli addetti aeroportuali nel caso trovino un bagaglio smarrito senza targhetta di riconoscimento, per cercare di identificare il proprietario.
Più che un segreto, è un consiglio di buon senso. Un addetto ai bagagli racconta che può accadere che i bagagli che hanno ancora attaccate le etichette di precedenti voli non vengano imbarcati o finiscano su altri voli.
Questo perché più etichette possono confondere gli addetti nonché gli scanner dei nastri trasportatori.
Un assistente di volo nella discussione avvenuta su reddit.com, scrive che più gentile è un passeggero e più è facile essere accontentati.
Ad esempio se a pranzo vorreste il piatto con carne di manzo che non è più disponibile, se lo chiedete gentilmente potreste ottenere un filetto della prima classe.
A terra, prima di partire tenete presente che, secondo un addetto al check in, la gentilezza e la simpatia potrebbero aiutare anche a far passare un bagaglio in sovrappeso.
Sentiamo cosa dice un Revenue Manager di una compagnia aerea statunitense, ossia chi si occupa di gestire e variare le tariffe di una compagnia per ottimizzarne i ricavi. Sembrerebbe che, in media e perlomeno per il mercato americano, il momento più economico per acquistare un biglietto sia di martedì. I giorni più economici per viaggiare? Martedì, mercoledì o sabato.
Secondo un addetto aeroportuale, più semplicemente perché i contenitori utilizzati per distribuirlo in volo non vengono mai lavati. Appena e velocemente sciacquati.
Veniamo al suggerimento di un addetto aeroportuale: mettete il nome del vostro cane ben visibile sulla gabbia.
Il cane infatti sarà spaventato e stressato. Normale che sia così. Gli addetti cercano di calmare i cani più spaventati, ma tutto quello che effettivamente possono fare è parlare con loro. Quindi scrivere il nome dell'animale sulla gabbia, permetterà di chiamarlo con il suo nome e di confortarlo un po'.