Siamo sponsor dell’Agenda della pace 2018

Inserito da Giorgio Gatta mercoledì 04 ottobre 2017

E’ uscita l’Agenda della pace 2018 curata da Confronti.

T-ERRE è tra gli sponsor dell'Agenda.


Come ogni anno, l’Agenda della pace riporta le principali festività delle varie tradizioni religiose e le ricorrenze civili. Quest’anno abbiamo dedicato un approfondimento particolare ad alcune minoranze culturali e religiose del Medio Oriente. Pensiamo infatti che in quella vasta regione – culla di civiltà e religioni che sono le radici profonde anche dell’Occidente – così duramente provata da decenni di aspri conflitti, un prezzo ancor più alto lo abbiano pagato e lo paghino popolazioni e culture numericamente minoritarie, ma a cui molto dobbiamo in termini di ricchezza culturale e spirituale. Queste minoranze sono oggetto dell’attenzione dei grandi mezzi di comunicazione e informazione solo in occasione degli attacchi che subiscono, per ricadere subito dopo nei dimenticatoi dei campi profughi e/o dell’esilio.


Le schede che caratterizzano l’agenda riguardano: Alawiti, Assiri, Caldei, Calmucchi, Circassi, Copti, Drusi, Kalasha, Mandei, Maroniti, Samaritani, Yazidi, Zoroastriani e vogliono essere uno stimolo a conoscere e approfondire quelle culture e fedi affinché crescano in tutti noi attenzione, apprendimento e capacità di dialogo. Mancano altre minoranze, parimenti importanti, la cui storia affronteremo nelle prossime edizioni dell’agenda della pace.




Potete richiedere la vostra agenda tascabile di Confronti a T-ERRE, oppure trovarla a Faenza, nei seguenti punti vendita:


nove100 caffè letterario - Corso Mazzini 69/A
Libreria Cultura Nuova - P.zza XI Febbraio 6
Edicola della stazione
Libreria Moby Dick - via XX Settembre 3/B
Bottega Bertaccini libri e arte in Faenza - Corso Garibaldi 4



Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)