Valentina Miozzo parteciperà alla conferenza e alla giornata sul turismo cambogiano a Bellinzona in Svizzera
Siamo stati invitati da degli studenti della scuola di Hotel & Tourism management di Bellinzona (Svizzera) a fare parte di un progetto in via di sviluppo riguardante l’incremento turistico in Cambogia.
La nostra partecipazione si concretizzerà nella presenza il 28 gennaio a un evento scaturito dall'accordo fra questa scuola e la delegazione del Turismo cambogiano.
Durante l’arco della giornata vi sarà un momento dedicato ad una conferenza mirata ad agenzie turistiche e tour operator della regione Ticino e aperta al pubblico.
Quindi lo scopo della conferenza, nonché dell’intera giornata, è quello di avvicinare il pubblico alla cultura e alla società Cambogiana.
sabato 28 gennaio 2012
dalle ore 13.45
Scuola Superiore Alberghiera e del Turismo di Bellinzona
PROGRAMMA DELLA CONFERENZA SULLA CAMBOGIA
13.45 Apertura, Accoglienza, Assegnazione dei posti nella sala conferenze
14.00 Presentazioni e saluti dei relatori
14.15 Inizio conferenza
Turismo cambogiano offerte turistiche ed esperienze personali
15.00 Conclusione della conferenza
Domande, ev. dibattito
15.30 Aperitivo
16.00 Saluti e fine dell’evento.
Corso di cucina cambogiana
In mattinata ci sarà un corso di cucina di specialità cambogiane presso la stessa sede scolastica, da 09.00 alle 11.30.
Lo Chef Davide Alberti vi guiderà verso nuovi sapori e profumi che vi faranno viaggiare attraverso un paese straordinario, come la Cambogia. Alla fine del corso si potranno degustare le specialità etniche cucinate. Il costo del corso è di CH 92.-
Cena di gala/beneficenza
Durante la serata prende vita all’interno della sede scolastica una cena di gala/beneficenza. L’Obiettivo di questa cena sarà principalmente quello di organizzare un evento che promuova la Cambogia come meta turistica e allo stesso tempo raccolga fondi per sostenere la Royal Academy of Culinary Arts.
Il prezzo della cena per persona ammonta a 125 CHF vini inclusi ed il ricavato di questa cena verrà devoluto in beneficenza in modo da incrementare la raccolta fondi per la creazione della scuola sopra citata.