Alla scoperta del Senio
L'Associazione Amici del fiume Senio organizza una camminata da BORGO RIVOLA (Cava del gesso) a CASOLA VALSENIO, lungo la riva sx del Senio
Domenica 3 dicembre 2017
Andremo a piedi, percorrendo la riva del fiume, o le carraie vicino ad essa, alla scoperta di quanto il fiume ci offre in quel tratto.
Saremo i pionieri del percorso ciclo-naturalistico e della memoria che vorremmo fare lungo il Senio, dalla collina al mare. Visiteremo l’abbazia romanica di Valsenio.
Ritrovo ore 8,45 al ponte sul Senio che porta alla Cava – Parcheggio nelle vicinanze.
L’escursione è di circa 7 chilometri. Dato il carattere esplorativo e la possibilità di incontrare piccoli intoppi, pensiamo che occorrano 3 ore + 1 per la visita all’Abbazia. Pranzo al sacco. Rientro, trasbordo in auto.
ATTENZIONE, il dislivello in salita è di circa 150 metri. L’escursione non presenta difficoltà particolari. Tuttavia occorre essere in buona salute e abituati a camminare (quindi, discretamente allenati). Si consiglia di calzare scarponi o scarpe alte con fondo non scivoloso, di recare con se una modesta riserva di acqua e di vestire a strati.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro GIOVEDI’ 30 novembre. L’escursione si svolgerà con qualunque condizione atmosferica, a meno che non piova o nevichi in partenza.
INFO E PRENOTAZIONI
Domenico 340 0532380 o domenicosportelli@gmail.com
Ricordiamo trattasi di manifestazione autogestita. L'organizzazione declina ogni responsabilità su persone e cose. Ogni partecipante è totalmente responsabile di se stesso, delle proprie azioni, del proprio stato di salute e delle proprie capacità di affrontare il percorso.
Associazione Amici del fiume Senio