Maldive con i bambini: come organizzare il viaggio
Inserito
da Marco e Mimma mercoledì 13 dicembre 2017
Le Maldive sono adatte a famiglie con bambini? Certamente. Se l'emozione è grande per gli adulti, immaginati per un bambino trovarsi faccia a faccia con pesci colorati, tartarughe e la coloratissima barriera corallina. Basta che tu segua i nostri consigli.
PERCHE' ANDARE ALLE MALDIVE CON I BAMBINI
Alle Maldive il mare è sempre caldo e quasi sempre l’acqua è bassa e calma, adatta anche ai bambini più piccoli. Per i più grandicelli la presenza della barriera corallina ti permetterà di introdurli allo snorkeling in sicurezza.
Alle Maldive è sufficiente entrare in acqua per imbattersi in tartarughe, pesci palla, delfini e mille pesci colorati che animano i fondali dell’oceano Indiano, per i bambini sono esperienze impagabili e uniche.
Il cibo è buono e adatto per tutta la famiglia: nei resort c’è solo l’imbarazzo della scelta e la cucina maldiviana saprà stupirti per la bontà e la presenza di cibi perfetti anche per i piccoli.
COME ORGANIZZARE LE MALDIVE CON I BAMBINI
Diversi sono i fattori da considerare se viaggi con i tuoi bambini. Li analizzeremo uno per uno. Non esiste però "l'isola perfetta". Alla fine si tratta sempre di decisioni personali.
Un viaggio alle Maldive consiste solitamente in:
- Volo che va dalle 10 ore se diretto alle 14 ore se con scalo;
- Trasferimento dall’aeroporto all’isola in barca veloce, idrovolante o volo interno;
- Soggiorno di almeno 7 notti su un resort in cui le giornate si passano prevalentemente in spiaggia con temperature molto alte in ogni momento dell’anno.
Inserisci un nuovo commento