Si viaggia tutto l'anno in Rwanda!
Ampia offerta di viaggio per il Rwanda con varie differenze di prezzo a seconda dei periodi dell'anno.
Anche il nostro Referente di viaggio si presenta bene e ha un buon curriculum: guardate - se non l'avete ancora letta - la sua intervista su Famiglia Cristiana!
Chiamato il “cuore dell’Africa” per la sua posizione geografica ad est subito sotto l’equatore; ma anche la Svizzera dell’Africa, per i suoi splendidi rilievi montuosi con vedute mozzafiato sui laghi, per il suo clima ideale e per il verde rigoglioso dovuto alle abbondanti piogge.
In viaggio…
A Kigali - città in continuo sviluppo con i suoi quartieri e scuole popolari -visiteremo il museo di storia naturale, il memoriale del genocidio del 1994, i mercati e le cooperative di artigiani locali. Proseguiremo per il parco “Akagera” con una moltitudine di paesaggi e animali della savana.
Visiteremo le città di Butare e Nyanza, sede storica della monarchia ruandese, del museo nazionale e balletto tradizionale. Continueremo con la foresta pluviale di Nyungwe: una riserva naturale incontaminata con più di 200 specie fra alberi, uccelli, scimpanzé, fiori e orchidee.
Lungo il lago Kivù troveremo un panorama indescrivibile fra colline, piantagioni di the e caffè, acque termali, isolette, il tutto avvolto in una calma e tranquillità fuori dal tempo. Per ultimo godremo delle escursioni sui 5 maestosi vulcani, dimora dei magnifici gorilla di montagna.
L’esperienza socio-culturale
Conosceremo la cultura e l'artigianato ruandese: il cibo, le danze, la produzione del vino di banane, i laboratori di ceramica e utensili in terra cotta, l'intreccio di vasi e vassoi in fibra naturale.