Inaugurazione della spiaggia "Insieme a Te"
Lunedì 30 luglio alle ore 19 si inaugura la spiaggia di "Insieme a Te!!
A Punta Marina di Ravenna tra il Bagno Chicco Beach e il Bagno Susanna
Via Fontana
Alle ore 19 saluti da parte delle autorità presenti,
presentazione del progetto.
Seguirà il taglio del nastro e alza bandiera.
Dal 1 al 30 agosto, a Punta Marina (RA) sarà operativa la spiaggia accessibile alle persone con disabilità che potranno godersi un bagno in mare con ausili per l'accesso in acqua.
Il progetto "In spiaggia insieme a te" è promossa dall'Associazione "Insieme a Te".
Contatti per prenotare www.insiemeate.org Insieme a te
Dario è un faentino di 44 anni che dal 2013 è malato di SLA, una malattia neurodegenerativa invalidante, che immobilizza una persona a letto o in carrozzina. Dario non si è mai arreso alla malattia sostenuto dalla moglie Debora, dalle sue tre figlie, dagli amici e dai colleghi, fino a voler vivere la sua vita e le cose belle che offre andando sempre alla ricerca di tutto: il mare, per esempio, e quello in particolare del Salento, a San Foca, Marina di Melendugno (Lecce), dove ha incontrato la storia di Gaetano Fuso.
Gaetano Fuso è un malato di SLA, recentemente insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di “Cavaliere della Repubblica” per il coraggio e la determinazione con cui ha realizzato, assieme alla sua Associazione, «La Terrazza “Tutti al mare!”» una struttura, attrezzata e assistita, per consentire la balneazione gratuita a chi, diversamente, non ne potrebbe fruire.
Da queste storie è nata a Faenza l’Associazione di Volontariato “Insieme a te”, per essere vicini a Dario e alla sua famiglia e per promuovere un “nuovo punto di vista sulla disabilità e sulla SLA”, che non è semplicemente uno stato di impossibilità, ma un punto di partenza per la ricerca di nuovi percorsi di vita vissuta da esplorare insieme a tanti amici.