In primavera aprirà a Forlì un nuovo eco-store
Il nuovo centro culturale e commerciale L’Apebianca è un progetto nato per promuovere il consumo consapevole nel contesto di uno stile di vita etico sotto ogni aspetto. In un’area complessiva di oltre 1000 mq su viale Bologna a Forlì, L’Apebianca è uno spazio dedicato alla promozione, alla vendita e allo scambio di prodotti e servizi ecocompatibili.
La sua offerta comprenderà prodotti certificati della bottega alimentare, venduti in modalità sfusa e alla spina, e del mercato del contadino a km zero, capi di abbigliamento e accessori di moda critica, le genuine proposte della gastronomia biologica, prodotti per l’infanzia e per il benessere naturale, cosmetici biologici, prodotti per la casa e tanto altro.
L’Apebianca non offrirà solo prodotti: al suo interno verranno organizzati eventi culturali e attività formative e sarà operativo uno sportello etico a cui rivolgersi per richiedere il parere di esperti professionisti di diversi settori. Il progetto nasce dal desiderio di farsi promotori di un approccio al vivere e al consumo consapevole e sostenibile in termini economici, ambientali e sociali attraverso la promozione della cultura del riuso e del riciclo, la commercializzazione di prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente e dell’uomo, la valorizzazione delle produzioni biologiche locali.