Due imprenditori di successo fra le esperienze degli itinerari nei Borghi della Romagna!
Inserito
da Giorgio Gatta mercoledì 20 aprile 2022
A Pasquetta sono stato a una delle tante sagre che costellano il calendario di Brisighella per imparare girando fra le bancarelle e i negozi del borgo come si rivolge al suo pubblico un borgo fra i più attrattivi e belli d'Italia.
Con mia grande sorpresa il mio sguardo si è volto su le scarpe artigianali della Calzoleria di Giuseppe Valli esposte in una vetrina e poi ho incontrato un grande imprenditore come Giuseppe che in piena crisi economica del 2008 ha pensato di investire su un nuovo negozio che va ad aggiungersi a quello di Modigliana.
Questi sono gli imprenditori che fan bene all'Italia!
Incontrare poi Maurizio Mortani è come imbattersi in un fiume in piena: devi stare aggrappato forte se non vuoi essere trascinato dalla corrente delle sue parole.
È uno di quegli imprenditori che ti riempie il cuore pieno di orgoglio di averlo conosciuto lungo la ricerca degli itinerari nei Borghi della Romagna.
Maurizio non ha bisogno di presentazioni con la sua impresa Modigliantica ormai conosciutissima.
Storia esemplare la sua e da conoscere: rileva un vecchio bar di Modigliana che aveva soli 3 clienti in croce e faceva appena 2 quintali di mandorlato al cioccolato e attualmente lo porta a crescere con 2 tonnellate di mandorlato al cioccolato all'anno.
I numeri parlano chiaro e non c'è da aggiungere altro, non vi pare?
Giuseppe e Maurizio con le loro imprese li vedrete presto fra le esperienze degli itinerari nei Borghi della Romagna!
Stay tuned!
Giorgio Gatta
Inserisci un nuovo commento