Ristorante Pizzeria La Pace da 50 anni a Modigliana
Inserito
da Giorgio Gatta mercoledì 27 aprile 2022
Quali sono le sensazioni migliori che potete trovare in un ristorante a Modigliana?
Se poteste essere accolti dal calore e la generosità del Sud, della nostra splendida Italia, coniugata con l'accoglienza tipica romagnola, cosa fareste?
Impossibile non trovarsi bene nei bei locali del Ristorante Pizzeria La Pace.
Maddalena e la sua famiglia è originaria dalla Costiera Amalfitana e i suoi suoceri hanno fondato il ristorante 50 anni fa a Modigliana e con orgoglio dice che è già quindi la seconda generazione che sta a Modigliana.
Anche lei è figlia d'arte, come si dice, in quanto i suoi genitori hanno un ristorante in Costiera Amalfitana.
Ma il tocco che lei ha dato al suo ristorante è del tutto originale perché lei si sente modiglianese: la cucina è tipica romagnola con influssi sia dal Sud che nientepopodimeno dalla Svizzera.
Ma su quest'ultimo capitolo ho già detto troppo e ve la farete dire da lei se riuscirete a relazionarvi aldilà del rapporto cliente-ristoratore...
Insomma la cucina è sorprendente se si pensa ad esempio al cannolo romagnolo, dolce tipico originario dalla Sicilia, rivisitato per dare quel tocco di romagnolità.
Maddalena sorprende per tanti motivi: innanzitutto da lavoro a un sacco di persone e poi è un'imprenditrice che non si ferma mai per soddisfare la sua clientela, ma soprattutto favorisce le materie prime del territorio di Modigliana.
I vini sono per la maggior parte del circuito Stella dell'Appennino di Modigliana. E poi si è fatta una sua linea di sughi e sottoli firmata "Bottega La Pace" di Modigliana.
Ci lasciamo in questa breve ed intensa conversazione nella costatazione, dallo sfondo amaro, che è pressoché l'unico ristorante rimasto aperto di domenica.
Mi unisco a lei nel dire: come farebbe Modigliana senza il suo ristorante?
Il Ristorante Pizzeria La Pace entrerà a fare parte degli itinerari nei Borghi della Romagna.
Stay tuned!
Giorgio Gatta
Inserisci un nuovo commento