Le domande che si fanno i turisti
Perché dovrei fare un viaggio a Modigliana con un’Agenzia di Viaggi, pagando i servizi annessi, quando lo posso fare in autonomia risparmiando molto oltrepiù se siamo una famiglia?
Eccovi 10 buone ragioni per viaggiare con Domino Experience il 5 febbraio:
- Incontrerete Anna di Abbraccio Verde - grande esperta di erbe spontanee e di tutto quello che si può fare in cucina con le erbe - che ci racconterà di una trasformazione originale delle erbe in vasetti che solo loro sanno fare.
- Incontrerete Maurizio di Modigliantica che ci racconterà la fantastica storia di come è riuscito a carpire la ricetta del Mandorlato al Cioccolato da un un vecchio bar del paese (prima che chiudesse) e di come ha conservato la tradizione originaria attraverso gli stampi dei loghi di inizio ‘900.
- Incontrerete Giuseppe che ci dimostrerà come si costruisce una scarpa artigianalmente e il segreto del suo successo in tutto il mondo.
- Incontrerete Giorgio, panettiere da quattro decadi, che si è inventato ricette originali dei suoi prodotti da forno nel rispetto delle tradizioni e diversissimi per stagioni e le varie ricorrenze durante l’anno.
- Vi emozionerete nell’entrare in un forno appena inaugurato il giorno prima che diventa una grande festa: un negozio che rinasce è una grande speranza per il borgo.
- Andrete a curiosare per scoprire il Grande Forno a Volta, che un tempo serviva tutto il borgo, negli ambienti dell’antico Palazzo Papiani.
- Incontrerete Mauro che ha una storia affascinante da raccontarvi sulla sua famiglia: il nonno coltivava un grano antico sulla collina di Montebello per le galline e lui assieme al padre, rilevando l’azienda, sui grani antichi ne ha fatto la sua passione e il suo lavoro.
- Incontrerete Maddalena che vi racconterà la sua bella storia di famiglia che a metà degli anni ‘70 dalla costiera amalfitana ha fondato una pizzeria a Modigliana e come le nuove generazioni hanno saputo coniugare la tradizione marinara del Sud Italia con la tradizione romagnola. Vedrete come la loro romagnolità si esprime!
- Incontrerete Idilio che ci racconterà il suo sogno di rigenerare il borgo attraverso l’arte contemporanea, a beneficio di tutti, coinvolgendo tutto il borgo: un’arte insegnata a tutti e dove tutti posso concorrere alla bellezza del borgo: un borgo attrattivo per i turisti e dove è piacevole viverci.
- Incontrerete Filippo che dipinge in stile neopop e della sua arte di strada ne ha fatto un lavoro richiesto da Gallerie d’Arte e aziende di design.
In più, vi faremo una narrazione del territorio con Massimo che ci racconterà aneddoti storici emozionanti e legherà tutto il programma con uno filo logico narrativo che passa attraverso le persone che si sono distinte nell’arco dei secoli, in uno stile accattivante ed attrattivo.
Venite a Modigliana e cliccate qui per saperne di più e per iscrivervi.
Stay tuned!