Come si fa a non fare un viaggio con Domino Experience?
Inserito
da Giorgio Gatta giovedì 09 febbraio 2023
Ai riccionesi gli piace la vita comoda e l'Agenzia Domino Experience l'ha capita bene: ti vengono a prendere da casa e ti riportano a casa, ti coccolano fino all'inverosimile perché tu sei importante per loro.
Marco Gabellini, il Tour Leader - autore della "Collana delle Regioni d'Italia", un format di successo di Domino Experience - ti lava e ti stira pure le camicie se glielo chiedi; ti rimbocca le coperte di sera e ti fa il letto alla mattina...
Insomma Marco è una persona straordinaria che sa come muoversi, capisce sempre le situazioni e agisce di conseguenza.
Bisogna dirlo: venire a Modigliana con un pullman Gran Turismo nuovo fiammante che sembra appena uscito dalla fabbrica è da gran sboroni!
Con quella ignorantezza che illustra Ferdinando Gabellini: solo noi romagnoli sappiamo essere.
E difatti Ferdinando mi dice: "Guarda che ho insegnato io a Paolo Cevoli il termine ignorantezza!"
Ferdinando è un grande imprenditore turistico balneare di Riccione.
Ignorantezza come forza e determinazione contro ogni pensiero che ti vorrebbe far desistere, cocciutaggine, spirito di sacrificio e di iniziativa, unita al saper fare bene le cose.
I riccionesi sono persone che hanno lavorato una vita senza risparmiarsi, perché il lavoro vuol dire amare la propria terra ed esserle riconoscente: senza la nostra terra non siamo nessuno.
Per cui sanno benissimo quando li porti da Giuseppe Valli, artigiano delle scarpe: vedono già loro, toccandole, che sono fatte a mano dall'inizio alla fine.
Come sanno che se Giorgio Cavina per il forno Pasticceria La Colombina, Mauro Biondi di Verde Arcobaleno, Maurizio Mortani di Modigliantica e Anna di Abbraccio Verde, propongono prodotti di grande qualità, questi derivano dalla nostra terra e dalla saggezza contadina della Romagna.
A Modigliana abbiamo setacciato tutti i vari ambiti di un Borgo della Romagna: la storia con i suoi personaggi illustri, attraverso la guida esperta di Massimo Falciani, fino ad arrivare alla cultura artistica di un luogo, perché come dice Idilio Galeotti:
"L'arte, insieme all'enogastronomia, alla visita dei Borghi e ai racconti dei suoi abitanti, sono tutti elementi attrattivi per una proposta turistica unica".
E come si dice per i grandi eventi che si rispettino: Grazie a Filippo Bruno in arte Willow per la partecipazione straordinaria!
A Modigliana domenica scorsa, un po' di numeri:
38 persone sono venute dalla costa romagnola.
Sindaco e Mezza Giunta ci sono venuti a salutare.
E sisono messi in gioco per noi:
Massimo Falciani, Giuseppe Valli, Mauro Biondi, Giorgio Cavina (nella duplice veste di panettiere e di artista!), Maurizio Mortani, Anna di Abbraccio Verde, Maddalena Russo e Michele Pizzoferro del Ristorante, i due Chef del Ristorante, Valerio Ciani de LU.VA.,Idilio Galeotti, Filippo Bruno, La Madre Abadessa delle Suore Agostiniane (di clausura).
Un artista di cui non mi ricordo il nome...
I proprietari di Palazzo Papiani.
|
Stay tuned!
Prossimo borgo: Rocca San Casciano, domenica 26 febbraio, sempre con Domino Experience!
Iscrizioni e informazioni qui.
Giorgio Gatta
Inserisci un nuovo commento