Stefano, il Fondo San Giuseppe e l'alluvione in Romagna

Inserito da Giorgio Gatta venerdì 23 giugno 2023
Stefano Bariani l'ho conosciuto al WeinTour-Cattolica - qui a dx insieme a Renzo Morresi, presidente del Circuito Stella dell'Appennino di Modigliana,  - ed è uno dei proprietari del Fondo San Giuseppe fortemento colpito dai fenomeni franosi del 16-17 maggio.

La sua storia ha dell'incredibile e così ce la racconta:

"Il cantiere per la costruzione della nuova cantina non ha subito alcun danno, così come il 60 % dei vigneti. Un 40% di essi invece sarà da rifare assieme al ripristinodei drenaggi e alla viabilità aziendale. Occorreranno almeno 5 anni prima di rivedere in produzione i nuovi impianti."

Stefano non si abbatte, ma ci commuove, soprattutto quando ci dice che è stato fortemente voluto dagli organizzatori, malgrado la sciagura che gli è capitato e le vicissitudini del post alluvione.

Lo ringrazio per il coraggio che ha avuto di esporsi di persona e vorrei ringraziare Renzo Morresi che gli ha prestato una parte delle sue vigne per dare a lui la possibilità di produrre vino il prossimo anno.

Lo ringrazio per il suo amore per la terra che ti trasmette e per la sua credenza nell'agricoltura biologica con un rispetto assoluto dei suoi ritmi e dei suoi tempi.

Cosa vuol dire la parola Solidarietà e voler bene alla Terra, l'ho imparato qui!

Questi sono i Borghi della Romagna.

Stay Tuned!

Giorgio Gatta 


Inserisci un nuovo commento
Commento
Codice di sicurezza
Codice di sicurezza
Ricopia il codice che vedi nell'immagine, serve per verificare che i commenti non siano scritti in automatico, ma da persone vere.
Nome utente (nick)