Walden Viaggi a piedi: ROMAGNA NOSTRA
Frane in collina, allagamenti in pianura; Il fango è stato pulito ma molti problemi rimangono: beni mobili ed immobili di tante famiglie, strade, campi, infrastrutture, imprese in ginocchio ed i fondi non arrivano.
Grazie allo sforzo congiunto di moltissimi volontari arrivati da ogni parte d'Italia, cittadini e istituzioni gran parte del territorio è ora agibile, ma tantissime sono ancora le criticità, nelle città, paesi, ma soprattutto in collina e in Appennino.
Vogliamo portare il nostro supporto, con la nostra presenza, attraverso la conoscenza diretta e anche attraverso il sostegno ad alcuni progetti di ricostruzione.
Il Social Trekking fa tappa a Faenza nel 2024: 1-3 marzo.
Un’occasione per fare festa insieme, conoscere Faenza e le colline circostanti attraverso escursioni, visite guidate, musica, “lòm a merz” e nello stesso tempo continuare a tenere viva l’attenzione su un territorio così duramente colpito dall’alluvione dello scorso maggio.
Visiteremo Faenza, patria indiscussa della ceramica, i calanchi e le colline dell’Olmatello e di Oriolo dei Fichi. Faremo tappa a Modigliana seguendo i “sentieri agrourbani” e a Marradi per conoscere i luoghi del poeta Dino Campana. Cammineremo sulla Pietra di Luna, nel Parco della Vena del Gesso Romagnola a Brisighella. E non ci faremo certamente mancare degustazioni di prodotti locali, vino e olio e soprattutto la piadina.
VI ASPETTIAMO NUMEROSI AD ABBRACCIARE LA NOSTRA ROMAGNA!!!
Walden Viaggi a piedi